Arte e poesia

Arte e poesia
 
L’Associazione Internazionale Lutece Sicila, in armonia con l’obiettivo del  suo statuto di promuovere la cultura in tutte le sue forme, ha il piacere di presentare  l’artista
 
 
 
 L’impegno nella famiglia e nel lavoro non ha pregiudicato la realizzazione delle sue doti artistiche nel campo della pittura, scultura, poesia come pure della recitazione.
9r.JPG

 

L’abbiamo in più occasioni conosciuta ed apprezzata come artista estroversa e comunicativa. Riteniamo pertanto rendere partecipe associati ed amici delle sue capacità artistiche e di coinvolgente allegria
nel prossimo 
 
“ Salotto Culturale Novecento”
 
che si terrà
domenica 3 Maggio 2009
presso
l’Hotel Novecento di Catania
 
L’Accademia Internazionale Lutece Sicilia, in sintonia con il proprio statuto e con le direttive di internazionalizzazione dell’Unione Europea e nel desiderio di ricreare l’atmosfera e l’ambiente dei salotti culturali del primo Novecento, ha programmato per gli appassionati,presso Hotel Novecento  di Catania,  una serie di incontri che avrà ogni volta un tema diverso e l’unico obiettivo di promuovere e consolidare la diffusione nel mondo della ” Cultura della Sicilia “.
In particolare:
  • l’inestimabile patrimonio culturale , artistico, storico,  ambientale, gastronomico…
  • le ” eccellenze ” siciliane nel campo dell’arte, della letteratura, della medicina, della ricerca…
Per raggiungere tale obiettivo, il Direttivo, grazie alla preziosa collaborazione di nostri referenti all’estero e ai moderni mezzi multimediali interattivi, costituirà una rete mondiale di contatti con le associazioni dei nostri  corregionali sparsi in tutto il mondo.I nostri conterranei, tra tutti i diversi gruppi etnici presenti nel mondo, sono tra quelli più legati alla terra natale. Iloro figli spesso non hanno mai visto la terra di origine dei genitori o dei nonni. La cultura è lo strumento più idoneo affinchè mantengano i legami con la Sicilia. Per diffondere la conoscenza del patrimonio di arte e di storia di cui la Sicilia è riccamente dotata, il Direttivo proporrà percorsi culturali inediti che valorizzino la Sicilia tutta , comprese le aree più interne e quelle che si trovano fuori dai circuiti turistici abituali. 
 
 

 

Arte e poesiaultima modifica: 2009-04-24T10:56:00+02:00da lutecesicilia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento